30 TRAIL, la “corta” dell’Evento Adamello Ultra Trail 2018


Dopo la prima edizione del 2014, in cui Adamello Ultra Trail si è affacciata con meritato successo tra i grandi e spettacolari Trail d’Italia, il Comitato Organizzatore decide di ampliare l’offerta agonistica aggiungendo la distanza minore di 90 km, l’Adamello Trail e una 30 km, denominata TRENTA TRAIL

La “corta” dell’Adamello Ultra Trail è pensata appositamente per offrire l’incanto del territorio a tutti gli appassionati della corsa.

Inizia così una partnership importante con Rosa e Associati, azienda leader nell’ambito del running. Fondata alla fine degli anni ’90 dal Dr. Gabriele Rosa, medico e allenatore di fama mondiale, Rosa e Associati, da sempre organizza con successo eventi sportivi a carattere nazionale e internazionale.

Il know-how tecnico-scientifico del dr. Rosa e del suo staff si affianca al C.O. affinché l’evento dell’Alta Valle Camonica possa divenire un appuntamento imperdibile per gli appassionati della corsa di lunga lena.

Viene individuato un percorso prevalentemente a fondo valle dove il fiume Oglio, l’alternanza di boschi e pascoli fanno la differenza. Siamo ai piedi del Parco Nazionale dell’Adamello, un territorio ricco di percorsi montani di antico respiro con dislivelli contenuti e tratti scorrevoli in cui allungare il passo.

Un “lungo” di 30 km, il test ideale in vista delle maratone autunnali in un contesto unico e spettacolare

 

PROMOSSO A PIENI VOTI IL NUOVO TRACCIATO PROPOSTO LO SCORSO ANNO


Domenica 23 Settembre, con partenza e arrivo nella splendida Piazza XXVII Settembre di Ponte di Legno, prenderà il via da Ponte di Legno la quarta edizione della 30 Trail.

Un lavoro intenso fatto di sopralluoghi, aggiustamenti e misurazioni ha permesso di ridefinire un tracciato nuovo con dislivello totale ridotto (mt. 600) e reso ancor più suggestivo da scorci montani di spettacolare magia. Un’ alternanza di saliscendi e tratti scorrevoli dove “far ruggire” il motore. L’obiettivo è quello di lasciare un ricordo indelebile di una gara fantastica.

Il sito www.adamelloultratrail.it agile e ricco di informazioni per accedere facilmente alle iscrizioni.

Lasciati stupire dalle immagini e dai video. Entra nello spirito della manifestazione e immergiti nella storia.

 

Alla base dell’Adamello Ultra Trail, uomini e donne che amano la loro montagna.

E ... tanta, tanta passione.


 


 

QUANDO E DOVE? 

Domenica 23 settembre 2018

Ponte di legno -  Piazza XXVII Settembre

Partenza ore 9:00

 

ISCRIVITI SUBITO...E FAI 30!

In questi casi c’è da fare solo una cosa: non perdere tempo, farsi prendere dall’entusiasmo, iniziare subito a sognare e iscriversi subito. Così c’è un obiettivo. Così sai già che devi prepararti, allenarti e organizzarti con i tuoi amici per vivere un fine settimana di grandi emozioni.

TRENTA TRAIL, 30km e un'indimenticabile giornata.

 


 

Ti aspettiamo

 

 


Adamello Ultra-Trail® 2018

Sui camminamenti della Grande Guerra

V EDIZIONE 21-22-23 SETTEMBRE 2018

Contacts

  + 39 339.3504408

Keep in Touch