FAQ ADAMELLO ULTRA TRAIL

Quali sono le modalità per il ritiro dei pettorali?

Il ritiro dei pettorali per le distanze 170 km e 90 km sarà possibile dalle 11 alle 20 di giovedì 1 ottobre presso il Centro Eventi Adamello di Vezza d’Oglio. Per la 35 km il ritiro potrà avvenire nella giornata di venerdì dalle 8 alle 12.

Al momento del ritiro dei pettorali è obbligatorio consegnare le due dichiarazioni ricevute via mail (per Covid-19 e privacy) debitamente compilate e sottoscritte.

 

È possibile seguire in real time la corsa attraverso il tracciamento GPS degli atleti?

Sì, sarà possibile attraverso un sistema fornito dall’organizzazione e accessibile con un link messo dedicato sul sito. Il tracker GPS verrà consegnato agli atleti al momento dell’ingresso nella griglia di partenza.

 

Come saranno organizzati i punti ristoro?

I punti ristoro sono segnalati nelle mappe dei tre percorsi disponibili su questo sito. I ristori caldi saranno posizionati nelle zone più raggiungibili, mentre in quelli collocati più in alto saranno forniti alimenti dolci e salati. L’accesso alle aree di ristoro avverrà in modo ordinato: a differenza delle passate edizione, al fine di rispettare i regolamenti per la gestione dell’epidemia di Covid-19, i cibi saranno somministrati dai volontari e non più a self-service. Ciascun atleta dovrà obbligatoriamente portare il proprio bicchiere, e nelle aree di ristoro avranno l’obbligo di indossare la mascherina.

 

È obbligatorio indossare la mascherina?

La mascherina, fornita nel pacco gara, va obbligatoriamente indossata alla partenza ed è da tenere fino ai 500 metri dopo il via. Inoltre, l’obbligo di utilizzo della mascherina c’è anche per i punti ristoro e nei punti d’incontro.

 

Sono previste basi vita lungo il percorso? Come funzionano?

Le basi vita sono previste lungo il percorso dei 170 km. La principale sarà a Ponte di Legno dove sarà possibile ritirare la sacca consegnata in partenza e riconsegnarla con il cambio. I bagni saranno usufruibili dai partecipanti ma non le docce a causa delle disposizioni anti Covid-19. Basi “minori”, senza la possibilità del ritiro sacche, sono previste a Pontagna e Edolo.

Presso le basi vita sarà possibile riposare utilizzando i sacchi/lenzuolo Ferrino usa e getta messi a disposizione gratuitamente, mentre gli ambienti verranno costantemente sanificati.

L’organizzazione metterà a disposizione borse dove riporre il proprio ricambio. È consigliato inserire nella sacca del cambio le coperte o di munirsi di sacco a pelo.

 

Lungo i percorsi sono previsti cancelli orari?

Lungo i percorsi sono posizionati dei cancelli orari, opportunamente segnalati nelle tracce GPS, e nel profilo dei percorsi disponibile su questo sito.

 

Dove posso trovare le informazioni sulle novità del percorso?

Tutte le informazioni e le nuove tracce GPS dei percorsi sono presenti sul sito www.adamelloultratrail.it nelle rispettive sezioni dedicate ai tre percorsi.

 

Quando e come si svolgeranno le premiazioni?

A causa dei protocolli Covid-19 le premiazioni si svolgeranno in modalità più contenuta rispetto alle ultime edizioni, senza formalità e foto di gruppo. Le premiazioni si svolgeranno a seguito dell’arrivo dei primi 10 di ogni categoria.

 

È obbligatorio l’utilizzo di pile, impermeabili e pantaloni lunghi?

Nel trail running questa attrezzatura è necessaria e prevista dal regolamento. È obbligatorio averla con sé per tutte e tre le distanze, in virtù del fatto che molti atleti si troveranno a completare la prova oltre il tramonto.

 

A seguito del cambio di data dell’edizione 2020 le iscrizioni rimangono valide?

Le iscrizioni già effettuate per l’edizione 2020 rimangono valide anche nelle date del 2-3-4 ottobre.

 

Cosa succede se non posso partecipare nelle nuove date del 2-4 Ottobre?

Chi non è in grado di prendere parte alla manifestazione nelle nuove date può scrivere a info@adamelloultratrail.it, confermando l’iscrizione per l’edizione 2021 o chiedendo il rimborso spese per una cifra pari all’80%.

Adamello Ultra-Trail®

Sui camminamenti della grande guerra
VII edizione: 2-3-4 Ottobre 2020

Contacts

+39 339.35.04.408
_____
Info tecniche 170/90 km (ITA):
+39 339.35.04.408 (Paolo)
_____
Technical Info 170/90 km (ENG):
+39 348.09.02.371 (Luigi)
_____
Info tecniche 35 Trail (ITA/ENG):
+39 347.08.26.499 (Massimiliano)

Keep in Touch

Puoi trovarci su:

------